ott 03, 2013

Progetti e Territorio

 

 

Gli insegnanti formatori de “Il Melograno” conducono, da oltre dieci anni, corsi di Formazione rivolti a docenti di scuole di ogni ordine e grado, e gruppi di Educazione Psicomotoria Funzionale.
  

 

 

Inoltre   

  • Partecipano alla redazione e realizzazione di progetti formativi/educativi, in collaborazione con le agenzie educative del territorio; Istituzioni scolastiche pubbliche e private, Enti di ricerca e per l’Educazione permanente, Assessorati all’istruzione.
  • Elaborano progetti di carattere educativo-motorio nelle strutture educative e didattiche del territorio, sia all’interno dei  vari ordini di Scuole, che attraverso progetti territoriali in collaborazione con le amministrazioni locali.
  • Svolgono attività di consulenza sul piano educativo e funzionale rivolte a insegnanti di ogni ordine di scuola interessati a progetti educativi dove l’aspetto del movimento abbia una funzione rilevante, nel rispetto dell’unità e della globalità della persona, e si inserisca in un percorso didattico educativo relativamente alle funzioni di apprendimento.
  • Organizzano e gestiscono convegni a carattere provinciale, regionale, nazionale che vedono il movimento come mezzo fondamentale per facilitare gli apprendimenti.

I progetti e gli interventi sono rivolti a bambini, ragazzi, adulti senza limiti di età e persone diversamente abili; si propongono attraverso lavori individuali e/o a piccoli gruppi.

 

progetti e territorio
.

RICONOSCIMENTO MIUR ai sensi del D.M. n°177/2000 (20 gennaio 2005) - ISCRIZIONE CONI n°148334 - P.IVA 01509830186 - C.F. 96017310184